FR  DE  EN  IT
Menu

Percorso del Rodano

Percorso del Rodano Sierre-Martigny

Andermatt-Genève (Chancy)

Il percorso del Rodano si snoda nel Vallese, incorniciato da cime maestose, su sentieri tranquilli lungo il Rodano. Quindi il lungolago bordato di palme del Lac Léman, i suggestivi vigneti di Lavaux e l'internazionale città di Ginevra.

Il percorso del Rodano si estende lungo l'intero Vallese, incorniciato da montagne maestose, e prosegue sulle sponde del Lac Léman.
 
Dopo i pascoli alpini della Urserental, la dura salita sul Furkapass e la discesa esilarante passando accanto alle torri del ghiacciaio del Rodano. Si percorre il Goms, la valle ampia e assolata del giovane fiume. Profumo di fiori e di resina quasi fino a Briga, capoluogo dell'Alto Vallese. La valle si allarga, il sole riscalda i fianchi secchi delle montagne. Prima delle ridenti città di Sierre e Sion, un tratto impetuoso del Rodano; poi il «Pfynwald», una riserva naturale su un immenso cono di deiezione. Sulla valle inferiore del Rodano domina lo scenario montano dei Dents du Midi. È il regno dei frutteti e dei vigneti.
 
Il Lac Léman, un piccolo mare argenteo circondato da cime innevate e dai vigneti di Lavaux e La Côte. Lungo la riva si incontrano Vevey, Montreux, Losanna, vivace capoluogo cantonale, quindi Nyon e l'internazionale città di Ginevra.
En poursuivant votre navigation sur ce site, vous acceptez l'utilisation de cookies pour améliorer votre expérience utilisateur et réaliser des statistiques de visites.
Lire les mentions légales ok