Exposition-photos : Derborence, Les voies d'accès
Il Comité des Amis du Patrimoine Contheysan è lieto di annunciare la mostra Derborence, Les voies d'accès (Derborence, le vie d'accesso).
Grazie a magnifiche fotografie d'archivio e a immagini inviate da privati, la mostra ripercorre le antiche vie d'accesso alla valle del Lizerne, la costruzione della famosa strada dell'Aven a Derborence e il sentiero della riva destra che sale da Ardon.
Visite guidate da Jacques Sauthier, conoscitore della valle e della sua storia, sono disponibili alle 18.30 il 13 giugno, l'11 luglio, l'8 agosto, il 12 settembre, il 10 ottobre e il 9 novembre, ultimo giorno della mostra.
Per tutta la durata della mostra, nel cuore del museo saranno proiettati video relativi all'accesso a Derborence. Infine, entro la fine dell'anno verrà pubblicato un libro sui percorsi di accesso a Derborence, di cui è possibile prenotare una copia già durante la visita alla mostra.
Non perdetevi questo pezzo di storia della nostra regione: vi aspettiamo.
Ricordiamo inoltre che domenica 8 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Jacques Sauthier terrà una conferenza su Derborence, Les Voies d'accès alle 10.30 nella Salle des Lombards della Tour Lombarde.
Nota: Questo testo è stato tradotto da un software di traduzione automatica e non da un traduttore umano. Può contenere errori di traduzione.